sabato 7 agosto 2010

ULTIME NOTIZIE


Ciao a tutti.
E che grande piacere leggere i vostri commenti sul blog!
Ebbene, attualmente mi trovo ad Haines Junction, paese degno di questo nome con tanto di campeggio, doccia, lavanderia, telefono, supermarket e library con accesso al computer.
Cosa si puo'volere di piu' dalla vita?
Ne approfitto per una giornata di riposo, la prima da quando sono partito: il fisico lo richiedeva a gran voce ormai da tempo. E quindi ne approfitto per smaltire qualche post che non avendo potuto inviarvi prima, avevo solo scritto di sera, nella tendina.
Qua tutto o.k ed il morale e' alto. Domani, dopo il riposo tornera' anche la voglia di pedalare.
Domani appunto affrontero' l'ultimo tratto di strada prima dell'imbarco: lascio l' Alcan Hwy. che si dirige a nord-est verso Withorse ed imbocco i 250 km. della Haines Hwy., che ho scoperto qui essere i piu' selvaggi in assoluto, praticamente privi o quasi di appoggio. Vabbe', mi sto dicendo, ormai ci sono e fatto 30 si fa anche 31...
Come se non bastasse uno dei due campground lungo la strada lo hanno chiuso perche' di recente c'e' stato un attacco da parte di un grizzly che ha distrutto una tenda e ferito due campeggiatori.
In compenso ho saputo anche che a meta' strada c'e' una casetta in legno, una specie di ricovero sempre aperto per ciclisti e viandanti di passaggio.
Quindi il programma sarebbe: domani da qui (Haines Junction), fino all' unico camp rimasto lungo la strada, il Dezadesh Camp, a ca. 45 km. (praticamente una passeggiata), poi 100 km. fino alla capanna al Nadahini River, e quindi la kermess finale fino ad Haines dove mi sono ripromesso di comprare una bottiglia di vino, a costo di dover chiedere una specialrata.
A dormire fuori nel backcountry, come ho fatto latre volte, qui non ci penso neanche visto che e' una zona particolarmente battuta dagli amici orsi.
Quindi un salutone a tutti ed un arrivederci ad Haines, "just in front of the ocean", tra tre giorni, dove mi aspettera' un'altra giornata di riposo prima dell'imbarco per Juneau. Qui si esagera con l'ozio...
Il sole splende sopra la mia testa cosi' come spero sia sopra tutte le vostre, ovunque voi siate!
Un abbraccio.
Angelo

P.S. : Il tramonto di ieri sera. Con un panorama cosi' come si fa a non essere di buon umore?

7 commenti:

  1. Cavolo Angelo adesso non riusciamo più a starti dietro..prima lesinavi nei post ora ne hai piazzato uno dietro l'altro che per noi poveri mortali costretti a casa nellacittà semideserta è difficile assimilarli...o meglio una volta letti tutti d'un fiato come ho fatto io, ma credo molti altri lettori, rendono difficile uscire dalla porta per affrontare le solite cose...Spettacolare davvero...mi sembrava di percorrere la highway in ogni centrimetro di asfalto..se chiudo gli occhi penso di poter sentire lo stridere delle tue ruote, la voce roca del tuo spiritello maligno che ti getta nello sconforto ma che hai magistralmente domato con grande classe ed esperienza Angelo!! CHe meraviglia...le foto sono un continuo tuffo al cuore...e la voglia di riaverti qui in mezzo a noi per sentire i tuoi racconti cresce sempre di più!! Non stiamo più nella pelle.!!!!
    Coninua così Angelo questo viaggio è come viverlo da dentro...grazie!
    Un abbraccio grande uomo!!!

    RispondiElimina
  2. ciao angelo...
    sai marco,anch'io da fotografo novellino mi sono chiesto immediatamente come avesse fatto angelo a sistemare la macchina fotografica,superare il canneto e farsi un paio di bracciate prima della chiusura dell'otturatore...???
    con questa curiosità mi sono connesso con gooooooogle earth,e grazie alle precise indicazioni di angelo sono riuscito a rintracciarlo:l'ottima risoluzione di questo programma di permette di vedere un oggetto come se fossi in una mongolfiera a poche decine di metri sopra l'oggetto in questione.ho immediatamente riconosciuto angelo,la sua bici, le sacche rosse,e perfino il campanellino sul manubrio.poi,però,ho allargato un po' l'inquadratura e.....
    quale sorpresa nel vedere che, a qualche centinaio di metri da angelo, lo stavano seguendo (nell'ordine):due camper,tre minivan, quattro moto e altri mezzi di supporto, assistenza e logistica!
    che delusione!!!!
    e io che credevo davvero che il prof fosse da solo in quel paradiso sterminato!!!
    è proprio vero,non si finisce mai di stupirsi in questa vita....
    giangi

    p.s:OVVIAMENTE stavo scherzandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho l’impressione che non ti fai mai un esame di coscienza provando a confrontare il tuo stato e il nostro: non hai da fare praticamente un tubo se non pedalare, controllare i gattoni e le zanzare che circolano in zona in una situazione ideale perchè non hai nessuno che ti disturba. Noi invece dobbiamo anche produrre per costruire fra le altre cose anche la tua pensione. Per non parlare (ma qui possiamo, perchè sicuramente resta fra pochi) del motorino che Emilio Scavezzon ti ha inserito nel montante della "all black"!!!
    A parte un pò di cazzate ho poco da dire perchè ieri quando ho visto tutto il ben di Dio che hai messo nel blog, sono rimasto a bocca aperta e lo scorrevo avanti indietro con la bava alla bocca. Hai trasmesso in modo autorevole la sensazione che stai vivendo di sofferenza mixata con uno stato di benessere e arricchimento interiore. Magico.
    Vabbè ieri (domenica) in spiaggia per consolarci abbiamo messo sulla brace 3kg di fiorentine, costicine, pollo, braciole ...ovviamente con i giusti liquidi di supporto.
    Con affetto da Angelo e Nerina

    RispondiElimina
  4. ciao tesoro
    ora starai dormendo al fresco nella bellissima alaska noi comuni mortali invece qui al caldo umido di mestre al lavoro nella totale rottura di b……….. fra scartoffie e documenti!!!!!
    qui procede tutto ok solo un leggero surriscaldamento del bancomat visto le convenientissime svendite a mestre e dintorni tu mi manchi e così cosa posso fare? mi consolo con la carta di credito, ovvio!!!!
    Ah Ah Ah !!!!! hai paura per la tua? ma non ti preoccupare ci penso con la mia!!!
    Ora ti saluto amore mio ti mando un super super bacio non vedo l’ora che ritorni a presto antonella

    RispondiElimina
  5. sono appena tornata da lisbona e mi sono messa a guardare il tuo blogger sono delle foto stupende posti che infondono tranquillità quella che io avrei bisogno visto che lavoro in un posto di pazzi. devo dire che sei molto coraggioso ad affrontare un'esperienza del genere soprattutto quando hai trovato quel bel orsetto che ti ha attraversato la strada. io e mick non vediamo l'ora di vedere tutte le tue foto e speriamo che organizzi come altre volte una bella serata ti saluto a presto jaja

    RispondiElimina
  6. Sentieri!!?? Salta fuori dalla tana!! Hai finito di lavarti e sgrugnarti?? La bottiglia di vino che vuoi acquistare pensi di berla da solo o in compagnia? Hai trovato per caso Yoghy, Bubu e il Ranger? Mi dicono che fanno i croceristi e sono nei paraggi di Haines. Nel qual caso attento al cesto della merenda

    RispondiElimina
  7. angelo ho chiamato la cristina di favola tours per il volo di ritorno
    ha sentito la lufthansa che è tutto a posto per la condor vogliono sapere l'ingombro della bici cioè grosso modo le dimensioni del pacco e il peso fammi sapere presto perche la cris dal 13 è in ferie baci antonella

    RispondiElimina