venerdì 20 agosto 2010

"SUNSHINE COAST": la natura e' sempre qui.







Sechelt (Sunshine Coast)
Ehila'. Ben ritrovati!
Alla prima library trovata lungo la "Sunshine Coast" dotata di internet point, ho inchiodato i freni e mi sono buttato dentro per leggere, sempre con grande piacere, i commenti del giorno; e mi sembra che ormai i giochi siano fatti per il podio del "gran premio presenze sul blog" che assegna le tre birre canadesi ai vincitori: Angelo, Giangi e Marco non hanno rivali e quindi siete gia' invitati al ritorno per una mega-bevuta....
Io intanto caracollo lentamente verso la meta Vancouver dove dovrei arrivare domani, anche se ormai le gambe, dopo quasi 2.000 km. non ne vogliono piu' sapere di girare e vanno avanti piu' per inerzia che per voglia, e pure la all-black e' da un po' di tempo che emette dei preoccupanti cigolii, segno che questa volta le ho proprio tirato il collo, ma confido sulla sua tenuta affinche' mi porti fino alla fine.
In questi ultimi giorni, nel passaggio dalla vancouver Island alla costa, l'ambiente si e' fatto un po' piu' urbanizzato ed un po' piu' turistico (sempre in modo relativo per i nostri standard), pero' natura e paesaggi sono sempre meravigliosi ed io continuo a riempirmi di immagini e sensazioni da riportare a casa.
Anche gli incontri e le chiacchierate si susseguono (per fortuna dopo un mese ho un po' perfezionato il mio scarsissimo inglese...), perche' non appena mi fermo trovo qualcuno che mi chiede del mio viaggio a cui sembra che molti da queste parti siano interessati.
Non bastasse mi chiedono anche di Venezia, dell' Italia e soprattutto cosa ne penso di loro e del loro paese.
Non posso che rispondere che vivono in un bellissimo paese, dove la vita e' a misura d'uomo e la natura e' preponderante e meravigliosa in ogni suo aspetto, e poi seppure dopo poco tempo ho potuto apprezzare alcuni aspetti del loro carattere che veramente mi piacciono molto: la cordialita' e l'apertura, ed il rispetto sia degli altri che dell' ambiente (non senza osservare che in cio' noi avremmo molto da imparare da loro).
Bene, per quest'oggi ho deciso che basta cosi' e quindi mi fermero' qui a campeggiare da qualche parte. Domani dovro' affrontare l'ingresso nella metropoli Vancouver (2 milioni di abitanti), che dopo tutto questo girovagare nella wilderness rappresentera' un bell'impatto, pero' un po' tutti mi hanno detto che e' una citta' molto vivibile e molto ben inserita nell'ambiente circostante.
Gia' mi ci vedo a girovagare in mezzo al traffico, sotto i grattacieli della downtown, sara' un'altra avventura anche questa.
Chiudo qui cercando di caricare qualche altra foto e mando un grande saluto a tutti.
State bene!
Angeloinbici.

3 commenti:

  1. Li ho fregati in curvaaaa!!!! O forse hanno bevuto troppe Cuba libre e sono andati anche loro a nanna dimenticandosi del "povero" Sentieri e la sua all black. Non importa, prima o poi si fanno vivi. Se finora hai invitato tutti (dalla pianista agli orsi, gli isolati dello Yukon, le australiane, ....) a Venezia, adesso frena xche un tendone da sagra non sarebbe sufficiente. Attento in città: conoscendoti e' più facile che tu abbia problemi di orientamento adesso. I paesaggi sono fantastici e molto meditativi. Com'è la temperatura? A questo punto dovresti essere arrivato ma da' ugualmente un'oliata almeno alla catena come ringraziamento per averti sopportato fino ad oggi. Un abbraccio Angelo e Nerina
    P.S.: Siamo in 2 a scrivere: c'è anche la Nerina

    RispondiElimina
  2. Premessa:quando stanotte,dopo essere rientrato dal lavoro (erano più o meno le 4.00) ho acceso il pc e trovato il nuovo post del prof,ho immediatamente pensato:"se rispondo subito,il buon zuli stavolta si incazza veramente!!!meglio se aspetto qualche ora,va..."
    il fatto è che,lavorando 15 volte al mese di notte,ho il ...."vantaggio del fuso orario":
    ecco perchè rispondo sempre abbastanza celermente.se il prof avesse deciso di fare un viaggio in europa,sarei senz'altro l'ultimo a scrivere,visto che non mi sveglio mai tanto presto di mattina... ;-)
    c'è da dire anche che mai come quest'anno la smania di seguire il buon Sentieri nel suo pellegrinaggio è stata così forte:saranno i luoghi,la lunghezza e la durata del viaggio, fatto sta che,ogni volta che vedo un nuovo post,mollo tutto e mi fiondo nella contemplazione di foto e racconti.
    cos'altro aggiungere....niente,se non un consiglio per il nostro Intrepido che si accinge ad affrontare i "pericoli" della metropoli:quando vedi uno di quegli affarini colorati con le luci dentro in prossimità degli incroci fai bene attenzione:se è rosso devi fermarti,se invece è verde passa pure.
    te lo dico solo perchè,dopo un mese passato tra boschi laghetti,fiumi e ghiacciai,l'incontro con un semaforo potrebbe essere abbastanza disarmante.
    un saluto al prof e uno ancor più speciale a zuli,fedele e onnipresente compagno di viaggio.
    a presto
    giangi

    RispondiElimina
  3. eccoci!! dopo una giornata lunghissima ma ricchissima di soddisfazioni..scusa se approfitto del tuo blog Angelo, ma oggi Valentina al secolo mia sorella ;-) ha indossato la maglia tricolore di triathlon lungo..dopo 4km di nuoto, 120 di bici e 30 km di corsa! un grande traguardo dopo tanti anni di fatiche...!!
    e devo dire che per te anche se per altri versi questo è un altro traguardo della tua vita...si sentiva da tempo come l'alaska fosse una meta così tanto agognata e allo stesso tempo così lontana...ma ala fine eccoti sotto lo striscione d'arrivo..nella passerella che porta verso la realizzazione di uno di quei sogni che ti proiettano in un altra dimensione!! Grande Angelo, attraverso foto, racconti, parole e silenzi ci hai portato a scoprire una parte di un mondo nuovo!! e poi a cavallo di una bici, che , come tu sai spiegare meglio di qualsiasi altro, ha una sapore diverso. Le emozioni, le senti scorrere sulla pelle come il sudore e la fatica...e credo che a vancouver il tuo spirito pesi 1000 volte tanto la tua bici zeppa di roba!! Ci ha fatto immenso piacere accompagnarti anche se virtualmente in questa grnadiosa avventura e saperti arrivato ad un ulteriore traguardo ci riempie di gioia!!!!!
    Aspettiamo con ansia ...tutto...soprattutto e birre ;-)))
    visto che i cari amici zuli e giangi pensavano di bruciarmi in volata per bersela tutta da soli!!! Scherzi a parte è stato un vero piacere!
    Un abbraccio grande uomo..un saluto a zuli ci vediamo presto..a Giangi anche da qui (uno in più non guasta!). a tutti i lettori silenti arrivederci...

    RispondiElimina